LEGGI LE

Condizioni del servizio

Condizioni di servizio

Hortilus e Vivai s.r.l. commercializza piante, materiali e servizi inerenti il giardino e il giardinaggio.

Fatturazione

La fattura verrà rilasciata su esplicita richiesta da parte del cliente con l’invio di una e-mail all’indirizzo info@hortilusgarden.it fornendo la ragione sociale completa e la partita IVA o codice fiscale specificando il numero dell’ordine, in ogni altro caso verrà emesso regolare scontrino fiscale.

Trasporto e consegna

La consegna dell’ordine avverrà tramite corriere espresso in 2 o 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. L’indirizzo dovrà essere completo. Nel caso di consegna presso ditta o azienda si dovrà indicare la dicitura esatta ( Es. Mario Bianchi c/o Hortilus Garden). Trattandosi di materiali vivi, le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al mercoledì in modo da lasciare le piante imballate il minor tempo possibile ed avere la consegna senza il week-end in mezzo.

Costi di spedizione:

fino a 1 Kg: Euro 6,90

da 1,01 a 3 Kg: Euro 7,90

da 3,01 a 10 chili: Euro 9,90

da 10,01 a 20 Kg: Euro 12,90

da 20,01 a 30 Kg: Euro 14,90

da 30,01 a 50 Kg: Euro 18,90

da 50,01 a 100 Kg: Euro 34,90

oltre 100,01: consegna gratuita

Gli ordini saranno evasi nel minor tempo possibile e comunque entro 15 giorni lavorativi, in caso di merce non disponibile il cliente verrà contattato per eventuali accordi di nuova data di spedizione o sostituzione del materiale mancante oppure per il rimborso.

Pagamenti

Tipologie di pagamento:

  • Contrassegno

pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consegna, con una maggiorazione sul totale della merce di€ 5,00 per ordini fino a € 500.00

  • Bonifico bancario anticipato

alla conferma d’ordine saranno indicati gli estremi bancari per il pagamento, l’ordine verrà messo in lavorazione al momento della ricezione dell’importo sul c/c.

  • PayPal

La transazione avviene sulla piattaforma PayPal, servizio on-line che garantisce al cliente il massimo livello di sicurezza e riservatezza, i dati delle carte di credito non sono in nessun modo trattate da Hortilus e Vivai s.r.l..

I prezzi sono IVA di legge inclusa.

Garanzie e reclami

Il venditore non è in alcun modo responsabile dell’attecchimento delle piante, la merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Al momento della consegna sarà cura dell’acquirente verificare la mancanza di colli e annotarlo sulla lettera di vettura al corriere.

Eventuali reclami dovuti a vizi evidenti della merce dovranno pervenire entro 5 giorni dalla consegna tramite raccomandata postale. Oltre questo limite ogni reclamo non verrà preso in considerazione.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Ivrea.

Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato;

-2)Il diritto di recesso non è applicabile sulle piante e /o materiale vivo essendo soggette a rapido deterioramento in caso di rispedizione, l’esercizio del diritto di recesso previsto , è escluso dalla lettera c, comma 3.dell’art. 5 del D.Lgs. 185/99

-3) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Hortilus e Vivai S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Hortilus e Vivai S.r.l.

Via Ceretto 1

10010 – Colleretto Giacosa (TO)

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente e del corriere al quale è data in carico la merce

-4) Hortilus e Vivai s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Paypal o Bonifico Bancario. In caso di bonifico, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

-5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hortilus e Vivai s.r.l. accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Hortilus e Vivai s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tutela del sito e del marchio

I contenuti del sito, quale a titolo esemplificativo, opere, immagini, fotografie, disegni, documenti ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, comprese le pagine web, la grafica, i colori, i metodi, i processi,le funzioni ed il software sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Hortilus e Vivai s.r.l. e degli altri titolari dei diritti. Ne è vietata la riproduzione a qualsiasi titolo.

Show Buttons
Hide Buttons